BENVENUTI  IN
SUMMER MARATHON

«Sensazioni d’altri tempi, la Summer Marathon è uno di quei Grand'Eventi al quale ogni appassionato dovrebbe partecipare: prove speciali “tirate”, percorsi unici e momenti enogastronomici da ricordare».

Così iniziava l’ampio articolo di ben otto pagine a consuntivo della III° Summer Marathon 2014, redatto sul numero di GenteMotori Classic di Luglio-Agosto a cura del Pilota–Giornalista Federico Lanfranchi.
Certamente il considerevole impegno dedicato, la costanza dell’Equipe Organizzativa, la cura di tutti i particolari, condivisa dalla passione e dall’entusiasmo finalizzati ad una perfetta gara, hanno ancora una volta decretato il pieno successo della manifestazione che ha ottenuto plauso ed elogi dai media, addetti ai lavori ma soprattutto dai concorrenti.

Alcuni numeri dell’affermazione 2014:
82 vetture iscritte, di cui n. 14 anteguerra, n. 30 tra il 1946 ed il 1960, n. 34 dal 1961 al 1970, n. 4 dopo il 1971; 14 Top Drivers.

12 nazioni rappresentate con equipaggi provenienti da: Argentina, Australia, Belgio, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Italia, Olanda, Spagna, Svizzera e USA.

21 marche d’auto in gara, 31 scuderie, team, squadre, a contendersi il primo ambito posto per la squadra meglio classificata.

631 km di percorso spalmato su 3 tappe, 80 prove di regolarità classica ed 1 di media con 3 rilevamenti segreti.

Montepremi da favola, al primo classificato il pacchetto completo di partecipazione, con viaggio andata e ritorno, soggiorno e uso di una vettura idonea per la prossima Gran Carrera Argentina oltre al Trofeo Challenge, assegnati 31 premi speciali di autorevolezza, tutti i 72 classificati premiati, ricco il Vip Package omaggiato a tutti i concorrenti, contenente 13 cadeaux.

Il tutto ci ha portato ad un onorevole terzo posto nella graduatoria coefficiente del Trofeo Grand’Eventi 2014, preceduti solo da 1000 Miglia e G.P. Nuvolari. Un riconoscimento che consolida e gratifica sempre più l’entusiasmo e passione per una grande gara e sprona l’Organizzazione a migliorare per superarsi.

Per la quarta edizione 2015 una nuova Equipe di specialisti con pluriennale esperienza nelle gare autostoriche regolarità, coordinerà l’organizzazione tecnica e da tempo ha definito la stesura del percorso tenendo presente il leitmotiv che si identifica nel giusto equilibrio di molteplici componenti: le emozioni che deve suscitare, le esigenze tecniche organizzative, le enogastronomie dei territori attraversati, la logistica, il tutto come primario obiettivo di una gara così importante.

Tre tappe con nuovi ed inediti percorsi che attraverseranno comprensori turistici di ineguagliabile bellezza, dai paesaggi incantevoli, caratteristici angoli di mondo famosi ed imperdibili.

Si preannuncia per la quarta edizione un Grand'Evento il cui fine è di superarci ancora una volta per appagare e meravigliare con interessanti gradite novità i partecipanti.

Tutti i dettagli, programma, percorso, tabella tempi e distanze, quote d’iscrizione, verranno presentati nella consueta conferenza stampa ai primi di Gennaio 2015 in una prestigiosa location, come è nel nostro stile.


Summer Marathon “Il Grand'Evento non solo nel nome ma nella concretezza dei fatti”


* Quanto sopra descritto potrà essere soggetto a variazioni in modo parziale o totale, sia per le date, gli orari, il programma, il percorso, l’itinerario e sia per la stessa sede località di base.