BENVENUTI  IN
SUMMER MARATHON
10-11-12 Giugno 2016

Scuderia Siraka, in collaborazione con Adamello Eventi, sotto l’Egida AICS Associazione Italiana Cultura Sport, organizzano un Raduno internazionale d’auto d’epoca per vetture costruite ed immatricolate prima del 31 Dicembre 1986, oltre ad uno speciale Raggruppamento di Moderne Super Car: Ferrari, Maserati, Porsche, Mercedes, Jaguar, Bugatti, Lamborghini, Aston Martin ed altri modelli di interesse e pregio sportivo agonistico, ammesse ad esclusiva discrezione dell’Organizzazione.

Grand Tour non competitivo, turistico, culturale, enogastronomico, votazioni ogni giorno per le 5 prove del Concorso D’eleganza in 5 diverse Località: Lovere, Malonno, Temù, Pellizzano, Berbenno in Valtellina.

Un Grand’Evento il cui leit-motiv sarà l’equilibrio tra passione ed entusiasmo per le auto di un tempo, il gustare a pieno la guida della propria vettura in un giusto connubio di storia, cultura, enogastronomia, degustazione di prodotti tipici locali, ubicati in angoli di mondo dai panorami unici, tra i più belli in assoluto, senza alcuna frenesia dei cronometri.

Tre giornate, 760 chilometri attraverso Comprensori turistici di ineguagliabile bellezza, tra laghi alpini e montagne, siti culturali e storici, ricchi di tipici prodotti dell’enogastronomia locale. Un itinerario che tocca le rive di 9 laghi di cui 3 tra i maggiori italiani: Lago d’Iseo, Garda e Como, oltre a 6 laghi: Endine, Ledro, Molveno, Santa Giustina, Poschiavo e Laghi Alpini dell’Engadina.
Eccezionale, sul Lago d’Iseo a Sulzano, Tribute alla realizzanda inedita opera d’arte esclusiva dell’Artista di fama mondiale Christo: The Floating Piers.

Passi alpini che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo del passato: Passo Tonale, Passo Carlo Magno, Passo Aprica, Passo Bernina, Passo Maloja.

Transito in Comprensori turistici dall’incomparabile bellezza, di rilevanza storica e culturale, percorsi unici al mondo: Grand Hotel Relais Franciacorta (raduno e partenza), Lago d’Endine, Lovere - Lago d’Iseo, Vallecamonica, Comprensorio Temù Pontedilegno – Tonale, Val di Sole, Madonna di Campiglio, Val Redena, Strada e Lago di Ledro, Riva del Garda – Lago di Garda, Molveno ed il Suo Lago, Andalo, Val di Non, Lago di Santa Giustina, Pellizzano, Sankt Moritz, Engadina ed i suoi Laghi Alpini, Val Chiavenna, Berbenno in Valtellina, sponda orientale del Lago di Como, Lecco (arrivo c/o Grand Hotel Griso).

Locations di pregio dove saranno predisposti pranzi, cene, degustazioni di prodotti locali, coffee-break, il tutto in un clima di passione, simpatia e relax.

Cena ufficiale presso il Ristorante La Tana dell'Orso Ponte di Legno

La comodità di pernottare sempre nello stesso prestigioso Hotel di quattro stelle a Ponte di Legno, dotato di un rilassante centro wellness.

Per tutti gli arrivati una targa attestante la partecipazione, un cesto di prodotti enogastronomici delle terre attraversate, il Vip Package contenente omaggi, cadeaux, convenzioni con Aziende partners ed abbigliamento ufficiale dell’Evento.

Per tutti gli accreditati la vantaggiosa Summer Marathon Fidelity Card, convenzionata con prestigiose attività del Comprensorio Temù Ponte di Legno - Tonale.

Iscrizione al concorso “Regina V° Summer Marathon 2016” con “like” degli utenti di Facebook per l’assegnazione alla vettura più votata della “Gran Coppa Ma-Fra”.

I° Lancia Delta Integrale Tribute in occasione del trentesimo anniversario di costruzione dell’omonima prima vettura, in collaborazione con il Club Ufficiale Lancia Delta Integrale di Torino.

Tra i numerosi plus anche l’assistenza tecnica lungo tutto l’itinerario da parte di personale specializzato, tecnici meccanici al seguito per eventuali interventi, un minibus shuttle riservato, a disposizione dei partecipanti.



Summer Marathon:
Uno straordinario ambasciatore nel mondo
per la promozione delle eccellenze turistiche, storiche, culturali,
enogastronomiche dei comprensori attraversati.


* Quanto sopra descritto potrà essere soggetto a variazioni in modo parziale o totale, sia per le date, gli orari, il programma, il percorso, l’itinerario e sia per la stessa sede località di base.